Toscana in tv: canale televisivo e miglior social media manager. Toscana e lavoro

Parliamo spesso di offerte di lavoro e web: spesso di seo specialist ma anche di social media manager. Un canale televisivo, si proprio una televisione, cerca un social media manager. Per raccontare e sviluppare i propri programmi televisivi anche nel mondo dei social network

Social media manager e televisione. Il ruolo in concreto

Il Social Media Manager non è altro che la figura in azienda incaricata di presidiare i social network.  Gestire il marketing e la pubblicità sui canali social. Occupandosi sia della promozione, della visibilità e crescita del brand on line ma occupandosi anche della reputazione online.

Oggi il Social Media Manager è una figura fondamentale anche per fare televisione. Non è pensabile scrivere programmi o serie senza pensare alle possibili estensioni e azioni su FacebookTwitter e altri network. La social tv non sarà il futuro: la social tv è già tra noi. Nei prossimi anni non potrà che progredire ulteriormente, di pari passo con l’evoluzione tecnologica e del settore.

Televisione 2.0: smartphone, tablet e social media manager

Quanti guardano le proprie trasmissioni televisive preferite su smartphone e tablet? E chi non utilizza questi strumenti contemporaneamente con la visione televisiva per commentarle?

Siamo nell’era del second screen, come viene chiamata la nuova modalità di fruire del mezzo televisivo. I social media giocano un ruolo fondamentale, arrivando ad influire sul successo e sulla creazione dei programmi televisivi. Dove una volta contavano i dati dell’Auditel, ora è fondamentale il riscontro ottenuto in rete.  Sono i like, i tweet, i commenti e le condivisioni ad indicare il successo o meno di un programma televisivo, il suo indice di ascolto.

Nel contempo è fondamentale il numero dei followers, ovviamente attivi, del canale televisivo e dei singoli programmi.

Quindi è necessario o meglio fondamentale la presenza di un social media manager nello staff di una emittente televisiva? Noi pensiamo proprio di si, e ne parleremo presto.

Toscana in tv: canale televisivo e miglior social media manager

Per il ruolo di social media manager in una televisione della Toscana è presente, anche su Linkedin una dettagliata offerta di lavoro. Il candidato selezionato si dovrà occupare di promuovere i programmi televisivi della emittente sui canali social. Via all’offerta di lavoro social media manager.

Armando, possiamo definirti un food blogger o un social media manager? Bella domanda, cercherò di spiegarti durante la cena. In ogni caso un rinomato chef, a livello familiare. E se devi cucinare tu non ti offendere: cucino io!!! Ho cucinato anche con Igles Corelli, mi sono divertito e, cosa piu’ importante, abbiamo mangiato molto bene.

Toscana in tv: canale televisivo e miglior social media manager. Toscana e lavoro

 

A&P srl - noleggio operativo beni strumentali per Aziende soluzioni illuminazione LED e risparmio energetico per Privati PISTOIA - via Attilio Frosini 24 - telefono 0573.21342 PONSACCO (PI) - Via Nazario Sauro, 5 - telefono 0587.980706 numero verde 800831814 mail info@aeppistoia.it
A&P srl
Contatto tramite WhatsApp