Esistono i social, esistono i siti e i blog, esistono le email. Tutto nel web si “nutre” di testi, di copywriting. Vediamo alcuni suggerimenti, alcune pillole di web marketing per essere piu’ incisivi e convincenti
Quale sia il target cui ci si rivolge e quale sia lo strumento 2.0 utilizzato, i tuoi potenziali lettori ti “elimineranno” all’istante immediatamente se non stai facendo almeno queste tre cose:
1️⃣ Parlare principalmente di loro, dei problemi che stanno affrontando e cercando di superare. E ovviamente delle loro aspettative (non delle tue o quelle della tua azienda!).
2️⃣ Parlare chiaramente di come li potresti aiutare a risolvere questi problemi e a superare insieme le loro sfide.
3️⃣ Esporre il tutto in modo semplice e chiaro: si essere chiari!
L’importante è capire ed avere sempre chiaro chi è al centro del marketing e ovviamente del web marketing. Non tu e la tua azienda, ma il Cliente e la Sua Azienda!
👉 Se e quando vuoi parliamone! A&P srl
Quatto semplici ma buoni consigli su come scrivere email, copy su siti web e post sui social. Per attirare l’attenzione del potenziale Cliente!
- Parlare dei tuoi clienti e dei loro problemi. Quello che stanno affrontando e delle loro esigenze principali. Quello che sentono e vivono sfide da vincere.
- Parlare dei vantaggi. Di come il tuo prodotto o servizio potrà essere utile loro, potenziali clienti, per risolvere i problemi o superare le sfide principali.
- Ne dovrai sempre parlare in modo semplice, diretto e chiaro. I tuoi potenziali clienti non dovranno perdere tempo a capire il tuo messaggio. Senza una particolare elaborazione: dovrà sempre semplice, diretto e chiaro. Di immediata comprensione.
- Quale problemi affrontare e soprattutto come parlarne?