Telefonia mobile:Chiamare dall’estero con sim italiane

Chiamare dall’estero è semplice e facile, ovunque ci si trovi basterà comporre il prefisso del Paese che si intende chiamare e poi comporre il numero, per chiamare in Italia dall’estero, per esempio, basterà fare +39 seguito dal numero di telefono con il quale ci si intende collegare

Con le nuove normative esistono tariffazioni diverse se ci si trova all’interno dell’Europa o di altri Paesi del mondo ed è per questo che bisogna conoscere nello specifico ogni informazione possibile sulla riduzione del traffico internet al di fuori del proprio Paese nazionale e dei costi previsti per le chiamate e il roaming dati.

Chiamare con TIM

Le tariffe base di TIM si suddividono a seconda delle zone del mondo in cui ci si trova, se ci si trova all’interno del territorio europeo è possibile usufruire di internet, dei messaggi e chiamare utilizzando la stessa tariffazione nazionale che si aveva al momento della partenza. Il regolamento europeo ha infatti stabilito che non venga addebitato nessun sovrapprezzo: tutto ciò che è incluso nelle opzioni attive, può essere utilizzato all’interno dell’Unione Europea come in Italia. Per qualsiasi dubbio si rimanda comunque a contattare il servizio clienti, per i quali i contatti sono tutti descritti in questo articolo.

Se l’utente ha invece esigenze specifiche che riguardino un viaggio extra-europeo è possibile attivare il TIM in viaggio pass e utilizzare così le opzioni incluse in quell’offerta.

È bene tener presente che chi possiede una SIM ricaricabile della compagnia telefonica TIM ha la possibilità di chiamare e ricevere telefonate dall’estero addebitando il costo sul credito residuo della propria scheda oppure sul conto collegato a una carta di credito.

Chiamare con Vodafone

Così come stabiliscono i regolamenti europei vigenti, anche la compagnia telefonica di Vodafone permette di utilizzare la propria promozione attiva senza l’aggiunta di costi in tutti i Paesi appartenenti all’Unione Europea. Esistono comunque delle tariffe appositamente create per chiamare o navigare dall’estero che consentono di utilizzare con comodità il proprio smartphone anche uscendo dai confini europei. È possibile infatti attivare le promozioni offerte da Vodafone per gli utenti che viaggiano fuori Europa; per conoscere nello specifico quali sono le tariffe e per attivarle è possibile raggiungere il sito ufficiale di Vodafone.

È bene ricordare che in qualsiasi situazione ci si trovi se si ha l’urgenza di ricevere un sms, di fare una chiamata o comunque di utilizzare la propria SIM è possibile addebitare il costo dell’utilizzo su di una carta di credito o sul traffico residuo che si ha a disposizione.

Chiamare con WindTre

Con la compagnia telefonica WindTre è possibile utilizzare la propria tariffa nazionale anche quando si è in un Paese appartenente alla comunità europea diverso dal proprio. WindTre effettua un servizio al cliente avvisandolo con un sms sulle tariffe che vengono applicate nel Paese in cui ci si trova al momento ed è possibile quindi conoscere in maniera trasparente ogni consumo.

La compagnia per i territori extra-europei ha una tariffazione al minuto collegata a ognuna delle 4 zone. Per avere informazioni specifiche ci si può recare sul sito di WindTre.  A tutti gli utenti è bene ricordare che  WindTre, così come ogni altra compagnia nazionale, non permette di utilizzare la propria tariffazione nazionale trovandosi all’estero per un periodo superiore ai 4 mesi.

L’operatore WindTre offre speciali tariffe per coloro che intendono recarsi all’Estero risiedendo in un Paese che non appartiene alla comunità europea, sono offerte decisamente convenienti che permettono di sfruttare a pieno tutte le potenzialità del proprio dispositivo mobile senza problemi.

Chiamare dall’estero con operatori virtuali

Gli operatori virtuali che operano sul terreno italiano devono attenersi alle regole europee ed è per questo che anche con loro sarà possibile utilizzare il proprio traffico senza costi aggiuntivi esattamente allo stesso prezzo e nelle stesse modalità inclusi all’interno del proprio piano tariffario.

Per conoscere le tariffe specifiche di Poste Mobile, Iliad, Kena, Ho e di tutti gli altri operatori

A&P srl - noleggio operativo beni strumentali per Aziende soluzioni illuminazione LED e risparmio energetico per Privati PISTOIA - via Attilio Frosini 24 - telefono 0573.21342 PONSACCO (PI) - Via Nazario Sauro, 5 - telefono 0587.980706 numero verde 800831814 mail info@aeppistoia.it