Le periferiche di stampa laser offrono sicuramente notevoli vantaggi: vediamo insieme quali sono quelli più interessanti per gli utenti di tutti i giorni, insieme ai benefici del noleggio costo copia
Nel corso di questi ultimi anni, le stampanti multifunzione a tecnologia di stampa laser sono diventate sempre più popolari presso gli utenti. Grazie da una parte all’ abbassamento del prezzo e, nel contempo, alla costante uscita sul mercato di un numero crescente di modelli che offrono anche la possibilità della stampa a colori, caratteristica molto apprezzata per migliorare la quaità e l’immagine delle stampe.
A differenza dei vecchi apparecchi caratterizzati esclusivamente dalla possibilità di stampare in bianco e nero, le stampanti mutifunzione laser a colori si sono imposte come punto di riferimento per un mercato alla ricerca delle prestazioni di questo tipo di macchine, prestazioni alle quali aggiungere una grafica maggiormente performante grazie alla opzione dl colore.
Sinonimo da sempre di velocità nella stampa ed affidabili, le stampanti laser rappresentano da decenni il punto di arrivo della periferica standard in ambito business, grazie anche alla capacità di supportare lo svolgimento di attività di stampa complesse in maniera eccellente.
Sicuramente una delle principali ragioni per le quali queste periferiche hanno guadagnato tale popolarità è da ricercare nell’autonomia di stampa, la quale è normalmente ben superiore rispetto a quella garantita da apparecchi inkjet, grazie all’uso di consumabili, i toner, che hanno caratteristiche di un certo tipo. Una maggior durata, e quindi un maggior intervallo tra le sostituzioni, della “cartuccia”.
Prossimi articoli