Sicuramente è una costante: col tempo il nostro pc tende a diventare sempre piu’ lento. Perché avviene? Molte le cause e, come sempre, conviene avere un professionista che ci assista al meglio. Magari in tempo reale: assistenza remota. Come la soluzione proposta da A&P srl
Se notiamo che il nostro computer, dopo aver cliccato sull’icona per lanciare un programma, impiega troppo tempo per aprirlo, probabilmente abbiamo un segnale che qualcosa non va. Abbiamo l’analoga situazione quando, guardando la lucetta sulla parte anteriore del computer, questa rimane accesa quasi in modo continuo perché c’è un caricamento continuo, invece di essere intermittente a situazione normale.
A volte capita che il computer diventi lento da un giorno all’altro, mentre altre volte lo diventa progressivamente dopo un certo periodo di utilizzo. Arrivando poi al punto che ci si accorge che i caricamenti sono interminabili.
Spesso questi problemi, fastidiosi perchè rallentano o bloccano la nostra attività si possono risolvere o evitare abbastanza facilmente.
Se il computer e’ diventato troppo lento, vediamo quali sono le cause e come si possono risolvere. Analizzando poi il supporti che il servizio di assistenza da remoto di A&P srl offre.
- Virus e spyware
- Un antivirus pesante
- Avvio del sistema
- File temporanei (troppi)
- Hard Disk frammentato
- Registro di Windows sporco e pieno di riferimenti obsoleti.
- Raffreddamento: posizionamento e ventilazione
Ne parleremo presto