Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il GDPR – General Data Protection Regulation – : il nuovo Regolamento Europeo – Reg. (UE) 2016/679 – sulla protezione dei dati personali. Diventando esecutivo ha sostituito ufficialmente la precedente direttiva 95/46/CE. Apportando un importante cambiamento nella gestione e tutela dei dati personali da parte di tutte le aziende, in particolare di quelle online
Quale impatto avrà la normativa per le Aziende, in particolare presenti sul web – e-commerce e siti internet – ? Quali saranno i passi da adottare per le piattaforme on line, informative e di vendita? E quali saranno i i rischi per chi non si adegua?
Iniziamo ad affrontare questo importante argomento parlandone con un esperto in materia: l’avvocato Alessandro Vercellotti del foro di Lucca, ma grazie al web operante in tutta Italia.
Avvocato specializzato nella stesura di contratti per tutte le attività di marketing online e nella consulenza delle problematiche aziendali legate al mondo del web.
Avvocato della Rete, come lui preferisce definirsi. Ed effettivamente oltre ad una profonda preparazione sulle problematiche legali del marketing digitale ha anche una conoscenza degli aspetti tecnici del web. Plugin, database e altri tecnicismi “lato admin” sono nel suo dna. Il miglior interlocutore per capire meglio l’impatto del GDPR sul mondo digitale.
Le video interviste all’avvocato Vercellotti caricate sui nostri canali Facebook e Youtube.
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