La sfida nel turismo è sempre più web 2.0. In particolare su come attrarre, gestire e fidelizzare il cliente in base alle nuove esigenze e alle nuove metodologie del marketing turistico, attrattività e competitività sul mercato. Argomenti che si propone di approfondire un corso online di quattro webinar

Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire strumenti di comunicazione
facilmente applicabili e velocemente fruibili per attrarre, gestire e fidelizzare il cliente in base alle nuove esigenze e alle nuove metodologie del marketing turistico in modo da guadagnare attrattività e competitività sul mercato.

In particolare:
- Capire meglio la figura del turista oggi, il mercato in cui si muove, i suoi bisogni latenti.
- Identificare la tipologia di cliente e riconoscere quale comunicazione adottare
- Comunicare in modo efficace migliorando l’utilizzo della voce e del linguaggio del corpo
- Rendere maggiormente efficace ogni forma di comunicazione: di persona, al telefono e via mail
- Impostare un colloquio di vendita
- Gestire complain e obiezioni
Docente del corso Isabella Ruberti,
consulente Challenge Network
fonte comunicato stampa