Registratori di cassa, strumenti tecnologici in continua evoluzione e di rapida usura. Il noleggio operativo a medio e lungo termine, proposto da A&P srl anche tramite i propri Partner, offre alle aziende nuove soluzioni. Liberandole dall’acquisto e rendendo più accessibili le nuove tecnologie necessarie per l’attività. Un mercato in costante crescita a Pistoia e in Toscana
La soluzione noleggio operativo o strumentale permette di scegliere all’imprenditore, in base alle sue specifiche esigenze di gestione, il sistema di automazione della cassa più adatto. Una comoda alternativa all’acquisto, che ha il vantaggio di conoscere in anticipo il costo mensile da corrispondere per avere il prodotto, gli accessori di ricambio e una assistenza continua.
La soluzione a noleggio rappresenta il modo più evoluto per godere di tutti i
vantaggi della tecnologia di ultima generazione senza gravare sulla liquidità aziendale o sulla sua esposizione, godendo inoltre di importanti benefici fiscali.

Quindi è possibile avere la migliore tecnologia per la propria attivita’ senza doverla acquistare. Sarà sufficiente stipulare un contratto che consenta di utilizzare i migliori registratori di cassa o i POS touch screen più evoluti, e di beneficiare di un eccezionale pacchetto di servizi. Senza ridurre la liquidità, ponendosi quindi come una valida alternativa sia al leasing sia all’acquisto.
Alla fine del noleggio. Si presenteranno tre opzioni:
1 – Restituire i prodotti al rivenditore e accendere un nuovo contratto di noleggio;
2 – Rinnovare il vecchio contratto rivalutando i canoni ai nuovi valori dei prodotti già noleggiati;
3 – Riscattare i beni già noleggiati versando una rata finale (una-tantum) pari a quella mensile.
Vantaggi finanziari e fiscali. Nessuna immobilizzazione di capitale. Flussi di cassa sotto controllo. Non ci sono ammortamenti ed i canoni sono considerati un reale costo operativo. Quindi intera deducibilità dei canoni perché considerati un reale costo operativo.