La sicurezza aziendale passa sicuramente da un ottimo impianto di allarme e videosorveglianza: la protezione dei locali e dei beni garantita sempre più spesso con il noleggio operativo
A&P srl propone, tramite le aziende Partner, soluzioni mirate per il costante aggiornamento dei beni strumentali. Ad esempio è possibile avere l’istallazione di sistemi di videosorveglianza e allarme con la formula del noleggio operativo. Basta richiedere un incontro, senza impegno, con un tecnico: è il modo migliore per capire come proteggere le proprietà con un canone mensile che comprenda anche i servizi di istallazione e manutenzione per l’intera durata della locazione.
Ovviamente il Cliente potrà rivolgersi al proprio fornitore e installatore di fiducia. Anche in questo caso sarà possibile avere il contratto di noleggio operativo con tutti i vantaggi finanziari e fiscali.
Il noleggio operativo di beni strumentali è sostanzialmente un pagamento mensile di un canone per l’utilizzo di beni e di alcuni servizi ad esso connessi. In particolare manutenzione, installazione, garanzie . La durata contrattuale del noleggio operativo può essere di 24, 36, 48 o 60 mesi, con canone mensile. Le fatture di noleggio sono normali fatture di erogazione di servizi, per cui i canoni di locazione sono considerati costi di esercizio e possono essere dedotti al 100% dall’imponibile fiscale . Ai fini IRAP non vi è incidenza sulla base imponibile: è prevista la deducibilità totale dei canoni senza la distinzione fra capitale e interessi come avviene invece per la locazione finanziaria o leasing.
I vantaggi rispetto ad altre forme di acquisto e pagamento. Aspetti finanziari:
- Nessuna immobilizzazione di capitali
- Non toglie la liquidità aziendale
- Costi certi e programmati
- Nessuna gestione dei cespiti