Il noleggio operativo di beni strumentali continua la sua crescita, grazie ai vantaggi finanziari e fiscali. A Pistoia e in Toscana, terra di agricoltura e vivaismo, sempre più aziende valutano e scelgono questa soluzione
La crescita di una impresa agricola o vivaistica è soggetta anche alla tipologia degli strumenti utilizzate. Beni strumentali relativi alle attività lavorative. rasaerba, miniraiders, trattori e trattorini, carrelli, raggio zero, turbine da neve, frese, motozzappe e via. Ovviamente anche macchinari o attrezzature informatiche, che se obsolete e di scarsa qualità possono rallentare il buon operato e diminuire l’ efficienza aziendale.
Un’ottima alternativa all’acquisto di questi e altri beni, è il noleggio a medio o lungo termine o noleggio operativo. Una soluzione finanziaria che permette di non intaccare il capitale e le linee di credito esistenti, utilizzando strumenti ninnovativi e performanti a fronte del pagamento di un canone, una rata certa, per un periodo di tempo determinato.
Per esempio le risorse che puoi noleggiare sono:
Il noleggio operativo, o locazione finanziaria, rappresenta quindi un servizio finanziario grazie al quale l’azienda agricola può accedere a numerosi vantaggi:
- Una corretta pianificazione del flusso di cassa, spalmando i costi nel tempo.
- L’utilizzo di strumenti sempre all’avanguardia e aggiornati che permettono il miglioramento della produzione e delle attività lavorative.
- L’alta flessibilità e la convenienza: tutti strumenti flessibili che permettono di scegliere tra un ampio ventaglio di soluzioni al termine del contratto.
Se desideri approfondire il servizio e le aziende Partner A& P srl.
