Sanificazione all’ozono: Un possibile alleato contro il Coronavirus

Ridurre il rischio di infezione attraverso la disinfezione all’ozono. Attraverso il noleggio operativo una opportunità per bar, ristoranti e aziende in genere per la sicurezza di clienti e dipendenti 

Siamo tutti alla ricerca dei possibili rimedi contro il coronavirus e le persone si stanno chiedendo come potersi proteggere e come prevenire l’infezione. Dall’incetta di gel per le mani, vedi Amuchina, a chi sceglie la quarantena volontaria

Come sappiamo al momento non esistono vaccini o trattamenti specifici da intraprendere, ma ovviamente in casi come questi il miglior rimedio è aumentare gli standard di pulizia e igiene. Lavarsi bene le mani con idonei prodotti (per almeno 60 secondi) e disinfettare le superfici di contatto, specialmente se si gestisce un bar o ristorante con un ricambio continuo i clientela.

Ma è proprio in questo caso che può entrare in campo un trattamento con l‘Ozono, ancora non sfruttato pienamente a causa di una scarsa informazione e diffidenza. Trattamento ovviamente meglio se non una tantum, ma almeno con cadenza settimanale.

Grazie ad A&P srl è possibile avere in uso esclusivo e continuativo un apparato professionale per la disinfezione e sanificazione ad ozono, facilmente usabile e spostabile da un ambiente all’altro. Con la formula del noleggio operativo a partire da 40 euro al mese, oltre iva. Per informzioni 800831814.

L’ozono è un gas al 100% naturale con un grande potere sterilizzante (ha una reattività di circa 3mila volte superiore al cloro), in grado eliminare la carica batterica presente negli ambienti, riducendo notevolmente il rischio di contaminazione e diffusione.

Sono molte le qualità dell’ozono scientificamente riconosciute:

  • è un iper-ossidante;
  • non lascia residui, ritrasformandosi in ossigeno in breve tempo;
  • è al 100% naturale ed ecologico;
  • è estremamente efficace nella prevenzione di allergie, asme e infezioni, lasciando nel contempo ogni tipo di ambiente estremamente salubre;
  • può essere miscelato in acqua per il lavaggio delle superfici;
  • allo stato gassoso, grazie anche al peso specifico, riesce a raggiungere e disinfettare anche le parti più nascoste di tessuti e oggetti.

Ad oggi non ci sono studi specifici che certificano la reattività dell’ozono contro il coronavirus, ma per sua natura questo gas è in grado di disinfettare qualunque tipo di materiale o elemento d’arredo, eliminando completamente virus e sostanze chimiche dannose.

Nel contempo non vi è nessuno studio specifico che certifichi la reattività di alcun detergente o disinfettante nei confronti del coronavirus.

Ricordiamo che quando l’ozono entra in contatto con della materia organica, si innesca una reazione definita di “ossidazione“, con conseguente inattivazione dei recettori virali specifici utilizzati per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere.

La soluzione proposta da  A&P srl è ideale per bar, ristoranti, hotel e strutture ricettive che vogliano proporre alla clientela e ai dipendenti uno standard elevato di pulizia e igiene.  Con la formula del noleggio operativo, a partire da 40 euro al mese, oltre iva, è possibile avere in uso esclusivo e continuativo un apparato professionale per la disinfezione e sanificazione ad ozono, facilmente usabile e spostabile da un ambiente all’altro.. Per informazioni 800831814.

In questa maniera viene bloccato il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l’invasione cellulare (Fonte: Ministero della Salute, CNSA 27 Ottobre 2010).

Molti studi hanno già dimostrato che rispetto alle tecniche di sanificazione tradizionali, la disinfezione all’ozono risulta essere almeno 2mila volte più efficace, riuscendo al eliminare oltre il 99,00% di batteri presenti nell’aria e sulle superfici.

Ricordando che la tecnica di trasformazione in ozono  è una completamente ecologica e rispettosa dell’ambiente.

Per questi motivo le imprese di pulizia professionali  e molte aziende utilizzano già da diversi anni questa tecnica in molti campi, come ad esempio nelle pulizie alberghiere, nelle pulizie di uffici o ospedali. Ovviamente anche in hotelleria e ristorazione.

Una cura contro il Coronavirus non è stata ancora trovata ma è sicuramente possibile ridurre il rischio di trasmissione e contagio facendo maggiore attenzione all’igiene personale e alla pulizia degli ambienti che ci circondando, sfruttando anche le nuove metodologie come appunto la disinfezione all’ozono.

A&P srl - noleggio operativo beni strumentali per Aziende soluzioni illuminazione LED e risparmio energetico per Privati PISTOIA - via Attilio Frosini 24 - telefono 0573.21342 PONSACCO (PI) - Via Nazario Sauro, 5 - telefono 0587.980706 numero verde 800831814 mail info@aeppistoia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *