Stampante laser e getto d’inchiostro: Come risparmiare sul toner

Consumare meno toner con la stampante laser o a getto d’inchiostro: una scelta ecologica e economica. Diversi consigli, anche se poi la soluzione è il noleggio operativo costo copia della stampante multifunzione

Vediamo come ottimizzare al meglio le nostre stampe, consumando meno toner:

  • stampe dal web – Troviamo una pagina, o piu’, di un sito web o una guida e intendiamo stamparla, per consultarla quando si è off line o per una miglior lettura e approfondimento? Ottimo, ma prima di stampare occorrerà fare una “bonifica”. Basterà semplicemente  ricorrere all’uso di un servizio online, estensione per il browser o programma per computer,  ideati (spesso gratuiti)  per rimuovere gli elementi accessori (banner, foto) o decorativi dalle pagine e stampare soltanto i contenuti per noi utili. Ovviamente se non necessaria la stampa a colori, si potrà optare per la piu’ economica in bianco e nero.

Per approfondire l’argomento e trovare le risorse in rete necessarie, niente di meglio che seguire i consigli Aranzulla:

Ovviamente, tendo bene presente questi suggerimenti, validi anche in ottica di consumi “responsabili”, si può valutare l’offerta di A&P srl di noleggio costo copia di stampante costo copia.

Presto vedremo altri suggerimenti per l’uso corretto ed economico delle attrezzature d’ufficio.

A&P srl - noleggio operativo beni strumentali per Aziende soluzioni illuminazione LED e risparmio energetico per Privati PISTOIA - via Attilio Frosini 24 - telefono 0573.21342 PONSACCO (PI) - Via Nazario Sauro, 5 - telefono 0587.980706 numero verde 800831814 mail info@aeppistoia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *