Noleggio auto medio lungo termine: Come scegliere la formula migliore. Proposte a Pistoia, Prato e Firenze

Il settore dell’autonoleggio, in continua espansione,  propone diverse soluzioni a chi cerca un’alternativa all’autovettura di proprietà. Sia che si tratti di una partita iva, azienda o professionista, o un privato

Le aziende operanti nel settore , le compagnie, offrono una varietà di formule e soluzioni per venire incontro alle svariate esigenze dei professionisti, delle PMI – piccole e medio imprese – e delle grandi aziende.

In base alla durata del contratto varia anche il canone, che si alleggerisce anche considerevolmente per i noleggi di maggior durata. Altra variabile da considerare è la flessibilità che contraddistingue le locazioni di durata inferiore. Oltre ovviamente alle garanzie accessorie: manutenzione, estensione copertura assicurativa, guida piu’ o meno “aperta”, pneumatici e chilometraggio.

Come scegliere, dunque, luna offerta che sia maggiormente più in linea con le proprie esigenze  aspettative?

Noleggio affitto auto lungo termine: le diverse formule contrattuali.

Il noleggio auto a lungo termine, nelle varie offerte sul mercato,  garantisce diversi vantaggi. Sicuramente una tariffa mensile particolarmente conveniente e la possibilità di personalizzare il noleggio in base alle proprie esigenze.

Le formule di locazione a lungo termine, di durata variabile tra i 24 e i 60 mesi, prevedono infatti diverse possibilità dal punto di vista contrattuale.

La versione classica, preferita dai clienti,  è quella con il canone di noleggio fisso che viene conteggiato in base a durata, chilometraggio e servizi obbligatori e opzionali prescelti.

In alternativa sarà possibile in fase contrattuale optare per  un canone di noleggio fisso cui andrà a sommarsi, con cadenza trimestrale o semestrale, il conguaglio dei costi sostenuti in base alla percorrenza e ai servizi di manutenzione effettivamente utilizzati.

Altra possibilità sarà quella di scegliere la formula con  contratto aperto e durata variabile.  Se la durata contrattuale dovesse superare quanto concordato, si avrà diritto a un abbuono finale.

Viceversa, se il contratto dovesse essere interrotto anticipatamente, si dovrà versare un conguaglio, considerando un canone piu’ elevato per una locazione più breve. Il vantaggio in ogni caso è dato dalla possibilità di avere una flessibilità in base al variare delle esigenze iniziali.

A&P srl - noleggio operativo beni strumentali per Aziende soluzioni illuminazione LED e risparmio energetico per Privati PISTOIA - via Attilio Frosini 24 - telefono 0573.21342 PONSACCO (PI) - Via Nazario Sauro, 5 - telefono 0587.980706 numero verde 800831814 mail info@aeppistoia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *