Il business: Come cambia nell’era 4.0. Gli scenari proposti da A&P srl

Impresa 4.0, ne sentiamo parlare, e ne parliamo,  sempre più, ma esattamente di cosa si tratta? Quali competenze sono richieste e quali saranno i benefici? Un tema che ci interessa ed affrontiamo volentieri

Esattamente qual’ è il livello di conoscenza e competenze richiesto, e quali saranno  le prime applicazioni, e benefici,  di Impresa 4.0 per  le piccole e medie imprese italiane? Quale sarà l’impatto sulla competitività dei vari business sull’organizzazione interna? E la crescita sui profili di risorse umane coinvolte?

Nel Piano Nazionale Industria 4.0  questo tema viene presentato come la quarta rivoluzione industriale. Una connessione tra essere umani, sistemi fisici e digitali, analisi complesse attraverso Big Data e aggiornamenti in tempo reale.

Questo sistema 4.0 è una svolta importante per il vivere il mondo del lavoro. buRappresenta sicuramente un cambiamento epocale  nel perseguire obiettivi di flessibilità, velocità, produttività, qualità, maggiore competitività. Non in modo separato ma in modo congiunto.

Digitalizzare l’azienda significherà non soltanto acquisire innovative  tecnologie, ma attivare nel contempo un processo di cambiamento che interesserà la gestione.

Cambiamento che metterà al centro le PERSONE.

Innovazione 4.0 richiederà una stretta integrazione e connessione tra le macchine, le persone e i sistemi informativi, al fine di creare ambienti di lavoro più intelligenti, vivibili e performanti.

In questo contesto, per noi di A&P srl,  i fattori chiave del Business 4.0 sono:

efficienza

risparmio

sicurezza

ecomobilità

avremo modo di parlarne e di vedere come tutto questo sia in stretta relazione con il noleggio operativo.

 

A&P srl - noleggio operativo beni strumentali per Aziende soluzioni illuminazione LED e risparmio energetico per Privati PISTOIA - via Attilio Frosini 24 - telefono 0573.21342 PONSACCO (PI) - Via Nazario Sauro, 5 - telefono 0587.980706 numero verde 800831814 mail info@aeppistoia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *