Assistenza da remoto: Se il PC diventa troppo lento

Sicuramente è una costante: col tempo il nostro pc tende a diventare sempre piu’ lento. Perché avviene? Molte le cause e, come sempre, conviene avere un professionista che ci assista al meglio. Magari in tempo reale: assistenza remota. Come la soluzione proposta da A&P srl

Se notiamo che il nostro computer, dopo aver cliccato sull’icona per lanciare un programma, impiega troppo tempo per aprirlo, probabilmente abbiamo un segnale che qualcosa non va. Abbiamo l’analoga situazione quando, guardando la lucetta  sulla parte anteriore del computer, questa rimane accesa quasi in modo continuo perché c’è un caricamento continuo, invece di essere intermittente a situazione normale.

A volte capita che il computer diventi lento da un giorno all’altro, mentre altre volte lo diventa progressivamente dopo un certo periodo di utilizzo. Arrivando poi al punto che ci si accorge che i caricamenti sono interminabili.

Spesso  questi problemi, fastidiosi perchè rallentano o bloccano la nostra attività si possono risolvere o evitare abbastanza facilmente.

Se il computer e’ diventato troppo lento, vediamo quali sono le cause e come si possono risolvere. Analizzando poi il supporti che il servizio di assistenza da remoto di A&P srl offre.

  • Virus e spyware
  • Un antivirus pesante
  • Avvio del sistema
  • File temporanei (troppi)
  • Hard Disk frammentato
  • Registro di Windows sporco e pieno di riferimenti obsoleti.
  • Raffreddamento: posizionamento e ventilazione

Ne parleremo presto

A&P srl - noleggio operativo beni strumentali per Aziende soluzioni illuminazione LED e risparmio energetico per Privati PISTOIA - via Attilio Frosini 24 - telefono 0573.21342 PONSACCO (PI) - Via Nazario Sauro, 5 - telefono 0587.980706 numero verde 800831814 mail info@aeppistoia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *