Disotturazione scarichi e tubature a Pistoia: pronto intervento idraulico

Disotturazione scarichi e tubature: quante volte capita una emergenza. Il water o wc che non scarica, il lavandino intasato e pieno d’acqua: cosa fare? Fai da te, con il rischio di non risolvere il problema, spendendo soldi in prodotti chimici o chiamare il pronto intervento idraulico

Una volta era un servizio riservato all’idraulico tradizionale, ora sempre più spesso nascono aziende specializzate nel  servizio di stasatura  o disotturazione delle tubazioni e pozzetti di scarichi civili ed industriali, di lavandini, water  e scarichi di vario genere.

Utilizzando attrezzature sempre piu’ sofisticate e specifiche che consentano di eliminare ogni residuo o incrostazione presente nelle tubazioni. Grazie all’utilizzo di una corretta opera di videoispezione e di potenti getti d’acqua, utilizzando furgoni attrezzati e attrezzature portatili.

Parliamo di attrezzature sofisticate e costose. Per venire incontro alle esigenze delle aziende operanti nel settore, A&P srl mette a disposizione degli imprenditori la possibilità di valutare e utilizzare il noleggio operativo di beni strumentali, per tenere sempre aggiornati gli strumenti d’uso.

Il noleggio operativo è un’operazione a medio e lungo termine,  riservato a tutti i possessori di partita iva,  aziende o liberi professionisti, che abbiano  la necessità di utilizzare beni strumentali sempre efficienti, aggiornandoli spesso in base per l’usura o per “l’invecchiamento” tecnologico. Usufruendo di benefici fiscali e finanziari. 

Il noleggio operativo mette infatti a disposizione il bene senza doverlo acquistare, con rate fisse e concordate interamente deducibili e senza ammortamenti. Senza ridurre la liquidità aziendale o appesantire l’esposizione, come ad esempio prestiti, uso di fidi o leasing.

Per l’utente finale il vantaggio di rivolgersi ad aziende tecnologicamente aggiornate ed efficaci.

Perchè lo scarico del lavandino o wc si otturano? 

La causa più frequente della otturazione di lavandini è data sicuramente dai residui di cibo scaricati dopo il lavaggio piatti, fondi di caffè e alimenti che solidificarsi nel tempo all’interno del tubo.

Per chi invece è in possesso di una lavastoviglie, occorre ricordare  che scarica nello stesso tubo del lavandino, pertanto piatti e stoviglie sporche (unto e residui di cibo) nell’ elettrodomestico o anche il rivestimento delle pastiglie (che spesso no si scioglie del tutto) sono altra causa di intasamento dello scarico lavandino.

L’ otturazione di wc può essere causata da detriti di varie grandezze, main particolare alla gabbietta del profumo del wc. Tanta bella e profumata schiuma, ma quando cade nello scarico del water sono dolori.

Vasca, doccia e sempre lavandini possono invece otturarsi col tempo con i capelli, i residui di sapone, shampoo e bagnoschiuma,  che possono creare un vero e proprio tappo all’interno dello scarico.

Per evitare di aggravare ulteriormente il problema è consigliabile contattare un idraulico esperto in disotturazioni, o una ditta specializzata in interventi di disotturazione e stasamento di lavandini, bidet, wc, vasche e docce .

A&P srl affianca le aziende a Pistoia ma anche a Prato, Lucca, Firenze e tutta Italia. Noleggio operativo attrezzature specializzate.

A&P srl - noleggio operativo beni strumentali per Aziende soluzioni illuminazione LED e risparmio energetico per Privati PISTOIA - via Attilio Frosini 24 - telefono 0573.21342 PONSACCO (PI) - Via Nazario Sauro, 5 - telefono 0587.980706 numero verde 800831814 mail info@aeppistoia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *