Il TopChef Luca Natalini ambasciatore 2.0 della enogastronomia pistoiese

#GustaPistoia è un food tour che racconta l’enogastronomia pistoiese sui social di tutta Italia grazie alla presenza di ambasciatori 2.0, volti noti del food. Dopo gli ultimi tre vincitori di MasterChef Italia, del vincitore di Hell’s Kitchen e la vincitrice di Masterchef Olanda, lunedì 21 sarà a Pistoia Luca Natalini, finalista di Top Chef. Un tour e una cena a quattro mani alla trattoria dell’Abbondanza

Una iniziativa che da quattro anni porta nella nostra città personaggi famosi, nel web e nel mondo dei talent televisivi, legati al food. A questi ospiti viene presentata Pistoia, sia nella sua anima culturale che appunto in quella del food.

Le loro impressioni e emozioni, suggerimenti e commenti vengono poi condivisi nei social, sempre “attenti” a recepire questi contenuti. Basti pensare che i video hanno superato le 500mila visualizzazioni nei canali video su Facebook e Youtube.

La pagina Facebook GustaPistoia ha superato i 13mila follower. #GustaPistoia è curato dal food blogger Armando Alibrandi, in collaborazione di volta in volta con affermati blogger pistoiesi e nazionali.

Per citare solo alcuni dei nomi degli invitati, basta ricordare gli ultimi tre vincitori di MasterChef Italia. Erika Liverani, Valerio Braschi e Simone Scipioni, che insieme a altri concorrenti hanno partecipato alle edizioni di #GustaPistoia.

Con loro il vincitore di Hell’s Kitchen Mohamed Lamnaour e la vincitrice di Masterchef Olanda Hilde Van Maanen.

Ma anche Luca Terni, il macellaio di Detto Fatto su rai due e lo chef stellato Igles Corelli o il critico enogastronomico Leonardo Romanelli.

Lunedì 21 sarà la volta dello chef Luca Natalini, finalista della ultima edizione di Top Chef e inpegnato il questi giorni nel talent Top Chef Cup in onda sul canale NOVE del dt.

Luca Natalini, che vive a Borgo a Buggiano, divide con successo da anni la sua attività di chef tra la Toscana e Mosca, con una visibilità internazione.

Dopo un tour per la città Luca sarà impegnato nella preparazione di un menù a info@mustreview.it – redazione@mustreview.it quattro mani con lo chef Francesco Ercolini della Trattoria dell’Abbondanza per una cena con inizio alle ore 20.

Tra i piatti proposti anche una interpretazione del Peposo, piatto dell’Impruneta legato all ospedale del Ceppo dal 1506. Una storia e una ricetta che sarà oggetto del tour.

Per informazioni sulle tappe del tour e prenotazioni sulla cena Trattoria dell’Abbondanza Via Abbondanza – tel 0573 368037 Cell 338 444 0204.

comunicato stampa GustaPistoia

 

A&P srl - noleggio operativo beni strumentali per Aziende soluzioni illuminazione LED e risparmio energetico per Privati PISTOIA - via Attilio Frosini 24 - telefono 0573.21342 PONSACCO (PI) - Via Nazario Sauro, 5 - telefono 0587.980706 numero verde 800831814 mail info@aeppistoia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *