Progettazione e allestimento arredamento ufficio: Le tendenze 2018

Gli uffici cambiano forma. Negli anni il mondo del lavoro ha subito grandi e importanti  trasformazioni, fenomeno che si è accentuato nell’ultimo periodo. Importanti modifiche al lavoro di ufficio, di concetto e backoffice, hanno modificato il concetto di impiegato. Un ruolo meno rigido e  si sempre più fluido: nuove competenze e nuove tecnologie.  Anche gli stessi orari di lavoro si sono trasformati alle nuove esigenze, diventando meno rigidi e più dinamici

A&P srl opera nel noleggio operativo di beni strumentali. Soluzioni personalizzabili anche nel settore attrezzature e arredamento da ufficio. Dalle stampanti multifunzione, anche nella formula noleggio strumentale costo costo copia, alle scrivanie e personal computer, notebook e table. Senza gravare sulla liquidità aziendale  o appesantire la situazione bancaria. Con significativi vantaggi fiscali. E’ possibile rivolgersi ai Partner convenzionati con A&P srl o al proprio fornitore di fiducia. In Toscana e in tutta Italia.

Nel contempo cresce il numero di lavoratori nel nostro Paese. Infatti secondo i i dati elaborati dall’Eurostat in Italia registra anche la seconda percentuale più alta di self-employed a livello europeo:  il 21%, subito dopo la Grecia che si attesta al 29%.

Nel contempo gli uffici cambiano forma:  queste novità hanno portato, alla  necessità di spazi dal carattere innovativo. Viene quindi rivisto  il concetto stesso di ufficio. Grazie a nuove idee di arredamento e oggetti di design che lo rendono sempre più in linea con i concept work space.

Ovviamente in Italia  la città che rappresenta in maniera migliore queste nuove tendenze è Milano, da sempre all’avanguardia nell’innovazione, nel design e nella funzionalità, in particolare nel mondo del lavoro.  Nel capoluogo della Lombardia, secondo quanto riportato qualche settimana fa su Il Foglio, sono operativi oltre 80 spazi di coworking, mentre molti altri in fase avanzata di sviluppo.

I coworking si sono affermati come contesti dinamici e funzionali, ma nel contempo economici. Capaci, oltre alla operatività,  di creare fitte reti di collaborazioni,  nuove sinergie tra singoli professionisti e tra aziende e professionisti. Lo spazio di lavoro, dunque, si deve necessariamente adattare a queste nuove necessità diventando il luogo delle relazioni e aggregazioni.

Smart office, coworking, social hub, office branding sono i nuovi termini nati per definire i nuovi concetti di ufficio.

Ovviamente questa dinamicità è richiesta anche nella progettazione, realizzazione e allestimento degli spazi e delle attrezzature di questi uffici 2.0. Niente si presta meglio del noleggio operativo di beni strumentali per offrire da una parte dinamicità e personalizzazione, dall’altra risparmio fiscale e finanziario senza particolari impegni finanziari iniziali. Anche l’investimento è 2.0.

Progettazione e allestimento arredamento ufficio: a Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Progettazione e allestimento arredamento ufficio Viareggio -Progettazione e allestimento arredamento ufficio con la comodità del noleggio operativo

Noleggio lungo termine beni strumentali.  Noleggio operativo attrezzature.  Vantaggi per chi acquista. Il noleggio operativo è un’operazione a medio e lungo termine, riservato a tutti i possessori di partita iva (aziende e liberi professionisti) che abbiano la necessità di usufruire di beni strumentali nuovi, senza doverli acquistare.  E’ indicato in particolar modo per le società neo costituite  e per le startup, che hanno difficoltà ad accedere al leasing od ai finanziamenti o che non vogliano esaurire le proprie linee di credito. A&P srl - via Attilio Frosini 24 - 51100 PISTOIA (PT)numero verde 800831814

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *