Impianti allarme e videosorveglianza: cresce il noleggio operativo a Pistoia e in Toscana

La sicurezza aziendale passa sicuramente da un ottimo impianto di allarme e videosorveglianza: la protezione dei locali e dei beni garantita sempre più spesso con il noleggio operativo

A&P srl propone, tramite le aziende Partner, soluzioni mirate per il costante aggiornamento dei beni strumentali. Ad esempio è possibile avere  l’istallazione di sistemi di videosorveglianza e allarme con la formula del noleggio operativo. Basta richiedere un incontro, senza impegno, con un tecnico: è il modo migliore per capire come proteggere le proprietà con un canone mensile che comprenda anche i servizi di istallazione e manutenzione per l’intera durata della locazione.

Ovviamente il Cliente potrà rivolgersi al proprio fornitore e installatore di fiducia. Anche in questo caso sarà possibile avere il contratto di noleggio operativo con tutti i vantaggi finanziari e fiscali.

Il noleggio operativo di beni strumentali è sostanzialmente un pagamento mensile di un canone per l’utilizzo di beni e di alcuni servizi ad esso connessi. In particolare  manutenzione, installazione, garanzie . La durata contrattuale del noleggio operativo  può essere di 24,  36, 48 o 60 mesi, con canone mensile. Le fatture di noleggio sono normali fatture di erogazione di servizi, per cui i canoni di locazione sono considerati costi di esercizio e possono essere dedotti al 100% dall’imponibile fiscale . Ai fini IRAP non vi è incidenza sulla base imponibile: è prevista la deducibilità totale dei canoni senza la distinzione fra capitale e interessi come avviene invece per la locazione finanziaria o leasing.

I vantaggi rispetto ad altre forme di acquisto e pagamento. Aspetti finanziari:

  • Nessuna immobilizzazione di capitali
  • Non toglie la liquidità aziendale
  • Costi certi e programmati
  • Nessuna gestione dei cespiti
A&P srl - noleggio operativo beni strumentali per Aziende soluzioni illuminazione LED e risparmio energetico per Privati PISTOIA - via Attilio Frosini 24 - telefono 0573.21342 PONSACCO (PI) - Via Nazario Sauro, 5 - telefono 0587.980706 numero verde 800831814 mail info@aeppistoia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *