Noleggio operativo vs vendita o leasing: cresce la richiesta di attrezzature agricole

Il noleggio operativo di beni strumentali continua la sua crescita, grazie ai vantaggi finanziari e fiscali. A Pistoia e in Toscana, terra di agricoltura e vivaismo, sempre più aziende valutano e scelgono questa soluzione

La crescita di una impresa agricola o vivaistica è soggetta anche alla tipologia degli strumenti utilizzate. Beni strumentali relativi alle attività lavorative. rasaerba, miniraiders, trattori e trattorini, carrelli, raggio zero, turbine da neve, frese, motozzappe e via. Ovviamente anche macchinari o attrezzature informatiche, che se obsolete e di scarsa qualità possono rallentare il buon operato e diminuire l’ efficienza aziendale.

Un’ottima alternativa all’acquisto di questi e altri beni, è il noleggio a medio o lungo termine o noleggio operativo. Una soluzione finanziaria che permette di non intaccare il capitale e le linee di credito esistenti, utilizzando strumenti ninnovativi e performanti a fronte del pagamento di un canone, una rata certa, per un periodo di tempo determinato.
Per esempio le risorse che puoi noleggiare sono:

Inoleggio operativo, o locazione finanziaria, rappresenta quindi un servizio finanziario grazie al quale l’azienda agricola può accedere a numerosi vantaggi:

  • Una corretta pianificazione del flusso di cassa, spalmando i costi nel tempo.
  • L’utilizzo di strumenti sempre all’avanguardia e aggiornati che permettono il miglioramento della produzione e delle attività lavorative.
  • L’alta flessibilità e la convenienza: tutti strumenti flessibili che permettono di scegliere tra un ampio ventaglio di soluzioni al termine del contratto.

Se desideri approfondire il servizio e le aziende Partner A& P srl.

A&P srl - noleggio operativo beni strumentali per Aziende soluzioni illuminazione LED e risparmio energetico per Privati PISTOIA - via Attilio Frosini 24 - telefono 0573.21342 PONSACCO (PI) - Via Nazario Sauro, 5 - telefono 0587.980706 numero verde 800831814 mail info@aeppistoia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *