“Lei non sa chi sono io”: La nuova sfida di Lorenzo Pratesi

Incontriamo Lorenzo Pratesi, affermato attore e autore pistoiese. Un Lorenzo determinato e carico, pronto a bissare il successo della scorsa stagione con “Ieri mi sposo?”. Commedia degli equivoci di ambientazione familiare, giocata sul ribaltamento dei ruoli e i continui colpi di scena. Una realizzazione gustosa e spassosa che ha realizzato, nelle numerose repliche,  il tutto esaurito Confermando una volta di piu’ la vena creativa di Pratesi e il suo modo coinvolgente di vivere il palcoscenico.

La nuova sfida , “Lei non sa chi sono io”, debutterà a partire dal prossimo mese di gennaio. L’autore  ha voluto rinnovare il suo interesse per la commedia brillante, introducendo alcuni elementi di novità, frutto anche della continua crescita professionale.

La farsa familiare, la commedia degli equivoci,  cede il posto a una satira acuta e pungente, traendo spunto dalla società contemporanea e da certi comportamenti, atteggiamenti e stili di vita sempre di più diffusi.

Utilizzando l’arma dell’ironia e mettendo in campo la sua forte vena sarcastica, Lorenzo ha costruito una commedia in grado di divertire il pubblico,  ma anche di stimolarlo in  una riflessione attorno ai miti imposti dalla società odierna e ai comportamenti relazionali degli individui.

“Non è casuale la scelta del rosa shocking come colore dominante della scenografia – ci ha anticipato Lorenzo Pratesi – perchè è un chiaro richiamo alla frivolezza, alla vanità, a quel culto dell’apparenza e della superficialità che oggi spesso ci attrae in maniera ingannevole”.

A salire sul palco insieme all’ autore protagonista  ci saranno le attrici Laura Gamberi, tra l’altro aiuto regista,  e Sara Pacini ben 22 attori amatoriali della compagnia, oltre a due tecnici e tre ballerine.

Dopo il preview del 14 gennaio 2018 al Teatro Bambi di Coreglia Antelminelli in provincia di Lucca (all’interno di una serata benefica per la raccolta di fondi per le popolazioni terremotare del Centro Italia), la commedia debutterà ufficialmente al Teatro Moderno di Agliana in un doppio appuntamento, venerdì 19 e sabato 20 gennaio. Per questa doppia data aglianese stanno già volando le prevendite.

Confermata anche una replica al Teatro Bolognini di Pistoia, la cui data sarà rivelata dallo stesso Pratesi in occasione del suo spettacolo del 20 gennaio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *